Chirurgia Generale

Professionista dipendente/convenzionato con la A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino con rapporto esclusivo, operante in regime di libera professione intra-moenia.

Specialista in Chirurgia Generale, riveste il ruolo di Dirigente Medico di I livello presso la Chirurgia Generale 2U – Trapianto Fegato della Città della Salute e della Scienza di Torino, ospedale Molinette. La sua attività clinica e di ricerca è rivolta sia alla patologia chirurgica digestiva, sia al trapianto di fegato.

Richiedi un appuntamento

Chiamaci a questi numeri

Telefono

011/6633335

Telefono

011/6632012

Esami e visite:

Richiedi un appuntamento

Chiamaci a questi numeri oppure compila il modulo sottostante*

Telefono

011/6633335

Telefono

011/6632012

    Inserisci una data e un orario preferenziali
    (l'appuntamento deve essere in ogni caso confermato dalla segreteria)


    Se sei in possesso di un codice medico o promozionale scrivilo qui sotto

    Privacy Policy

    Scrivi la somma per dimostrare che non sei un robot:

    *La compilazione del form costituisce solo una richiesta di appuntamento. Dopo averla ricevuta, la segreteria dello studio ti contatterà per confermare data e ora.

    Profilo professionale

    Specialista in Chirurgia Generale, riveste il ruolo di Dirigente Medico di I livello presso la Chirurgia Generale 2U – Trapianto Fegato della Città della Salute e della Scienza di Torino, ospedale Molinette. La sua attività clinica e di ricerca è rivolta sia alla patologia chirurgica digestiva (con particolare focus sulla chirurgia mini-invasiva e tradizionale delle problematiche benigne e maligne esofago-gastriche, epato-bilio-pancreatiche e di chirurgia digestiva complessa) sia al trapianto di fegato.
    Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Torino nel 1998 con 110/110, nel 2005 si specializza in Chirurgia generale con lode presso il medesimo ateneo. Nel 2012 ottiene la Qualification in Transplantation Surgery (Multi-Organ Retrieval e Liver Transplantation) presso l’European Board of Surgery e nel 2015 il Dottorato in Ricerca presso la Scuola di Dottorato in Scienze della Vita e della Salute – Fisiopatologia Medica a Torino.
    Durante la sua carriera professionale nel 2004-2005 ha lavorato come Assistant Senior presso la Cliniques Universitaires Saint-Luc a Bruxelles nella Chirurgie Oeso-gastro-duodenale diretta dal Prof. J.M.Collard. Dal 2006 al 2016 ha ricoperto il ruolo prima di Consulente Medico poi di Dirigente Medico di I livello presso la Città della Salute e della Scienza di Torino, nel reparto di Chirurgia Generale – Trapianto Fegato diretto dal Prof. M.Salizzoni. Nel 2016 ha esercitato la medesima professione presso l’Ospedale di Ivrea, S.C. di Chirurgia Generale diretta dal Dott. L.Rosato. Dal 2016 ad oggi è Dirigente Medico di I livello presso la Città della Salute e della Scienza di Torino nel reparto di Chirurgia Generale – Trapianto Fegato diretto dal Prof. R.Romagnoli.
    Dal 2020 è responsabile del GIC aziendale delle neoplasie esofagee e del cardias.
    Dal 1999 ad oggi il Dott. Paolo Strignano ha partecipato ad oltre 3500 interventi chirurgici (la maggior parte dei quali di alta complessità), di cui oltre 1300 come primo operatore e ha preso parte a 77 convegni scientifici in Italia e all’estero (di cui 43 come relatore o moderatore) e 21 corsi teorico-pratici. Ad oggi ha pubblicato 31 articoli scientifici, 5 capitoli in testi di Medicina e Chirurgia e 62 abstract.