Studio SUM – Ecodoppler Torino

L’esame eco-color-Doppler si basa, come l’ecografia, sull’impiego degli ultrasuoni a scopo diagnostico ed è mirato allo studio dei vasi, arteriosi o venosi.

L’esame, del tutto indolore, viene effettuato con un’apparecchiatura ultrasonografica per il tramite di una sonda che viene appoggiata sulla regione di interesse.

Ciò che differenzia l’eco-Doppler dalla “semplice” ecografia è la possibilità di valutare il flusso del distretto vascolare in esame. Ciò che l’accomuna – che costituisce come è noto l’enorme vantaggio degli esami ultrasonografici – è invece la non invasività e la possibilità di dare informazioni al paziente in tempo reale.

Le indicazioni principali per l’effettuazione di un esame eco-Doppler sono le seguenti:
  • studio e monitoraggio delle stenosi o delle occlusioni arteriose o venose
  • individuazione di aneurismi o pseudoaneurismi dell’aorta addominale o delle arterie viscerali e periferiche
  • studio delle trombosi venose
  • studio delle varici degli arti inferiori
  • studio delle fistole artero-venose
  • studio dei vasi penieni o spermatici

Richiedi un appuntamento

Chiamaci a questo numero
oppure compila il modulo in fondo alla pagina

Telefono

011/6633335

Orari

Lun - Ven: 10:00 - 18:00
DR. CLAUDIO RABBIA

Diagnostica Vascolare

È Responsabile Diagnostica Vascolare di SUM. Dal gennaio 2016 è Responsabile del Dipartimento di Patologia Vascolare di Humanitas Torino e consulente di Diagnostica Ultrasonografica Vascolare del Gruppo C.D.C. (Torino). Effettua esami e valutazioni eco-color-Doppler.

Esami e visite:

Richiedi un appuntamento

Chiamaci a questo numero
oppure compila il modulo sottostante*

Telefono

011/6633335

Orari

Lun - Ven: 10:00 - 18:00

    Inserisci una data e un orario preferenziali
    (l'appuntamento deve essere in ogni caso confermato dalla segreteria)


    Se sei in possesso di un codice medico o promozionale scrivilo qui sotto

    Privacy Policy

    *La compilazione del form costituisce solo una richiesta di appuntamento. Dopo averla ricevuta, la segreteria dello studio ti contatterà per confermare data e ora.

    Dove siamo:

    Come raggiungerci

    In metropolitana:

    In metropolitana, la direzione da prendere è Lingotto e la fermata più comoda è Carducci Molinette. Dalla fermata della metro Carducci allo studio il tragitto a piedi è di circa 7 minuti, 250 metri. Dall'uscita della metro, che si trova in piazza Carducci, prendi via Nizza in direzione centro. Gira alla prima a destra, che è già via Benvenuto Cellini. Lo studio Sum si trova sul lato sinistro della strada al numero civico 17.

    In treno:

    Arrivando alla stazione di Torino Porta Nuova, prendi la metropolitana in direzione Lingotto e scendi alla fermata Carducci Molinette. Sono 4 fermate. Il tempo stimato del tragitto in metropolitana è di 10 minuti circa. Dalla fermata della metro Carducci allo studio sono circa 5 minuti di strada a piedi, 250 metri. Vedi sopra "Come arrivarci" (In metropolitana). Oppure dalla stazione di Torino Porta Nuova, prendi un taxi e sono circa 12 minuti di percorso.

    In auto:

    Raggiungi in auto piazza Carducci ed entra nella rotonda che incrocia corso Bramante. Da lì sono 5 minuti. Esci dalla rotonda e prendi Corso Bramante in direzione ospedale Molinette. Tieni subito la corsia di sinistra e al primo semaforo, dopo 50 metri, svolta a sinistra in via Madama Cristina. Dopo 180 metri svolta di nuovo a sinistra in via Benvenuto Cellini. Lo studio Sum è sulla destra al numero civico 17. Non c'è parcheggio privato, ma a parcometro.