Studio SUM – Cardiologia – Ecocardiogramma

Indirizzo

Via Benvenuto Cellini 17 - 10126 Torino

Telefono

011/6632012

Telefono

011/6632012

Orari di apertura

Lun - Ven: 10:00 - 18:00

Ecocardiogramma color Doppler

L’ecocardiogramma è un esame diagnostico che integra i dati della visita cardiologica, non la sostituisce.

È una procedura non invasiva che attraverso gli ultrasuoni visualizza le strutture cardiache.  Non utilizzando radiazioni è considerata innocua e può essere ripetuta moltissime volte.

L’esame consente di analizzare l’aspetto morfologico di tutte le parti del cuore (cavità atriali, ventricolari e strutture valvolari), valutarne la funzione ed i flussi sanguigni attraverso il Color Doppler.

Le principali indicazioni all’esame ecocardiografico sono:

  • cardiopatia ischemica ed infarto miocardico: per valutare l’estensione di aree di ridotta contrattilità e misurare la funzione globale del cuore;
  • ipertensione arteriosa e cardiomiopatie: per misurare lo spessore della muscolatura cardiaca e le funzioni di contrazione e rilassamento;
  • cardiopatie valvolari: stenosi o insufficienza mitralica o aortica per analizzare il flusso mediante Color Doppler e quantificare la gravità del vizio;
  • broncopneumapatie croniche, embolie polmonari ed ipertensione polmonare: quantificabili attraverso lo studio del ventricolo destro e del flusso attraverso la valvola tricuspide.
Studio Sum - Ecocardiogramma
DR.SSA MARA MORELLO

Cardiologia

Esami e visite:

Ecocardiogramma color Doppler

Ecocardiografia

Elettrocardiogramma

Visite specialistiche

Richiedi un appuntamento

Chiamaci a questo numero oppure compila il modulo sottostante

Telefono

011/6632012

    Inserisci una data e un orario preferenziali
    (l'appuntamento deve essere in ogni caso confermato dalla segreteria)

    Privacy Policy

    La compilazione del form costituisce solo una richiesta di appuntamento. Dopo averla ricevuta, la segreteria dello studio ti contatterà per confermare data e ora.

    Scrivi la somma per dimostrare che non sei un robot:

    Dove siamo:

    Come raggiungerci

    Con mezzi propri:

    Arrivate in auto a piazza Carducci ed entrate nella rotonda che incrocia corso Bramante. La distanza da lì è di circa 5 minuti. Uscite dalla rotonda e prendete Corso Bramante in direzione ospedale Molinette. Mantenete subito la corsia di sinistra e al primo semaforo, dopo 50 metri, girate a sinistra in via Madama Cristina. Dopo 180 metri svoltate di nuovo a sinistra in via Benvenuto Cellini. Lo studio Sum si trova sul lato destro al numero civico 17. Non c'è un parcheggio privato, ma si può parcheggiare sulle strisce blu con parcometro.

    In metropolitana:

    Prendete la metropolitana in direzione Lingotto e scendete alla fermata Carducci Molinette. Dalla fermata Carducci Molinette allo Studio Sum il percorso a piedi è di circa 7 minuti (250 metri). Uscendo dalla metropolitana in piazza Carducci, imboccate via Nizza in direzione centro. Girate alla prima strada a destra, che è già via Benvenuto Cellini. Studio Sum si trova sul lato sinistro della via al numero civico 17.